Vigili del Fuoco Volontari di Gardolo
ATTIVITÁ

ATTIVITÁ

Simulazione incidente stradale assieme alla Croce Bianca Trento

PARTNERSHIP

Importante è anche la sempre più consolidata collaborazione tra Vigili del Fuoco di Gardolo e Croce Bianca Trento. Tale connessione è nata dalla volontà reciproca di trovare una sinergia fra le due diverse realtà di volontariato, per poter operare fianco a fianco in intervento nella maniera più efficiente. Vengono organizzate con cadenza regolare esercitazioni congiunte e momenti formativi.

Manovra serale relativa al funzionamento della nostra A.P.S.

FORMAZIONE E DIVERTIMENTO

Oltre agli impegni interventistici e formativi sono ancora moltissime le attività a cui prendono parte i Vigili del Fuoco di Gardolo. La partecipazione negli ultimi anni a numerosi eventi sportivi a carattere pompieristico, fra i quali si ricordano la Berlin Stair Run, Only the brave, King of Firemen.

RAPPORTI CON LA COMUNITÀ

Iniziative degne di nota sono la consueta partecipazione alla sagra di Tut Gardol en Festa, tramite l’allestimento del portico, l’organizzazione della “Pompieropoli”, occasione di divertimento per i bambini, la raccolta fondi tramite la distribuzione dei calendari e la partecipazione al mercatino di Natale nella piazza del paese. Queste sono tutte opportunità per entrare a contatto con la popolazione, per pubblicizzare la realtà del volontariato dei Vigili del Fuoco e per esprimere un forte attaccamento alla propria comunità.

GEMELLAGGIO

Il gemellaggio con il Corpo volontario di Neufahrn bei Freising, attraverso visite reciproche, occasione di momenti di amicizia e di scambio di esperienze.