Vigili del Fuoco Volontari di Gardolo
ISCRIZIONI

ISCRIZIONI


REGOLAMENTO

Quindi di cosa c’è bisogno?

Certificato medico sportivo agonistico in corso di validità, da presentare al momento di ritiro pacco gara.

Ogni concorrente dovrà indossare:

  • DPI EN 469 completo di scarponi e guanti da intervento incendio civile e casco.
  • APVR completo e bombola da 7 litri caricata a 200 bar (il tipo di maschera e di bombola resta a scelta dei concorrenti).
  • NOTA PER GLI ALLIEVI: Gli allievi parteciperanno indossando la divisa spezzata completa di casco e cinturone e dovranno indossare un APVR, MA senza maschera (si dovrà indossare solamente bastino e bombola caricata a 200 bar).

Dovrai inoltre avere:

  • Un compagno di fiducia con il quale affrontare l’esperienza.
  • Tanta voglia di mettersi in gioco ed affrontare il percorso alla massima velocità per competere in classifica ed ambire alla vittoria dei premi messi in palio.

Al resto ci pensa l’organizzazione!

Come funziona la gara?

In ordine numerico, in base al numero di pettorale assegnato, ogni coppia si presenterà alla zona Partenze in piazza Libertà lasciando l’APVR, completo di maschera e guanti nella zona di vestizione. Un giudice verificherà che le bombole siano da 7 litri con carica a 200bar

Le coppie si posizionano all’interno dei cancelli di partenza in attesa del loro turno. Ogni cancello di partenza sarà formato da 10 coppie alla volta.

Ogni coppia partirà a 60 secondi l’una dall’altra. All’uscita dal cancello dell’ultima squadra, le successive 10 coppie avranno 5 minuti per preparare la loro attrezzatura ed  entrare all’interno dei cancelli di partenza.

Il tempo partirà all’uscita dai cancelli di partenza. La vestizione completa (con maschera collegata per la categoria SENIOR) dovrà completarsi prima della linea di demarcazione. Ogni atleta deve rimanere in strettissimo contatto con il suo compagno per tutta la durata del percorso. 

Se uno dei componenti della squadra non completa la vestizione prima della linea di demarcazione, necessità di scollegare la maschera o termina l’aria a disposizione, la coppia non entrerà in classifica generale.

Il tempo finale verrà stoppato al passaggio dell’ultimo componente della squadra

MODALITÀ SQUADRE

Le squadre possono essere composte da 2 senior o da 2 allievi.

Inoltre, è anche possibile partecipare come SQUADRA MISTA, ovvero con un senior e un allievo.
Queste ultime rientreranno nella Categoria Allievi. In questa squadra il vigile Senior dovrà indossare completamente l’APVR collegando anche la maschera. Il membro allievo, invece, non ha questo obbligo.

Per problemi logistici possiamo garantire fino ad un massimo di 100 squadre partecipanti (di cui una parte riservata alla categoria Allievi).

Per ulteriori informazione potete contattare il TEAM TTR22:

ALESSIO: 3407612462
LUCA: 3478294060
e-mail: tandemtrailrun@vvfgardolo.it